Pride month 🏳️‍🌈 love is love – 2020

Hello! Quest’anno sarebbe stata la mia prima volta al pride, ma ahimè la data è rimandata causa COVID-19. Siccome tanti avrebbero voluto partecipare nel mese del pride, alcune persone hanno avuto un’idea per festeggiare insieme anche se non possiamo sfilare per le strade!

Sono iscritta ad un gruppo su Facebook dedicato alla comunità LGBT+ ed ho letto un post di una ragazza che ha avuto una piccola idea per il pride di quest’anno. L’idea è la seguente: creare un video di pochi secondi in cui si è liberi di esprimere se stessi. Il video andrà poi pubblicato insieme agli altri sul profilo Instagram della ragazza che ha avuto l’idea.

Tutti possono prendere parte a questa idea perché al pride si può andare anche se si è eterosessuali e cisgender!

Al pride si è liberi di essere semplicemente se stessi tutti insieme e molti fanno coming out proprio nei giorni del pride. Ovviamente non bisogna sentirsi costretti a fare coming out, ma ognuno si prende i suoi tempi. Alcuni pensano sia bello essere categorizzati nella community perché si sentono orgogliosi e riconosciuti. Altri pensano che non ci sia bisogno di etichette perché siamo tutti uguali, sotto lo stesso cielo. Ognuno la può pensare come vuole, dipende anche dalle circostanze.

Ancora oggi è importante riconoscere i diritti della comunità LGBT anche per ricordare tutte quelle persone che si sono battute per la libertà. Ognuno ha i suoi punti di vista, ma giudicare gli altri senza sapere ed informarsi può avere delle conseguenze gravi sulle persone. L’ignoranza su certi argomenti ci può stare, non si può sapere tutto, ma prima di dire che è sbagliato, che fa schifo, bisogna informarsi e non vietare la libertà. Anch’io ero molto ignorante su questo tema, ma adesso sono molto legata a queste tematiche e sto scoprendo cose su di me che non sapevo essendo molto giovane♡ SE VOLETE PRENDERE PARTE ALL’INIZIATIVA SOPRA CITATA, SCRIVETEMI UN MESSAGGIO IN DIRECT SU INSTAGRAM: @marianna_tom_

2 pensieri riguardo “Pride month 🏳️‍🌈 love is love – 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...