RECENSIONE ‘LA RAGAZZA DELLE ARANCE’ – JOSTEIN GAARDER

Hello guys! Oggi vi parlo di un libro che per me è stato poetico ed interessante. Si tratta di un libro di un autore originario di Oslo.

RECENSIONE

Georg ha quindici anni e trova una lettera lasciata dal suo papà defunto nella fodera del passeggino. Georg si ritrova a leggere la storia della ragazza delle arance, una ragazza che in passato ebbe un impatto forte nella vita del padre di Georg. Ho trovato questa storia molto poetica e delicata. La lettera del padre esalta le minime cose che accadono nella vita, le cose che amiamo e che percepiamo con i sensi. Anche la più piccola banalità diventa magia e spettacolo. Mi ha aperto una visione nuova della vita: sebbene tu perda qualcosa o qualcuno, sebbene tu non possa vivere dei momenti importanti, devi apprezzare quello che hai. Anche se vorresti avere determinate cose, comunque vada è bello vivere fino alla fine. Georg avrà il compito di continuare la lettera scritta dal padre, mentre legge la lettera verserà indubbiamente qualche lacrima. La lettera sembra un racconto di un folle, di un visionario, un racconto fantasy, ma poi ci si accorge che è molto romantico, tenero, dolce e che la follia non c’entrava proprio nulla. Anche se nella vita devi rinunciare a vivere con qualcuno, puoi viverti i momenti istante per istante senza cadere nella tristezza e pensare al peggio.

La storia è scritta in modo semplice e la consiglierei a chi è soggetto a tanti fallimenti e non riesce a vedere il lato bello della vita♡

Link per acquistare il libro: https://amzn.to/2Wmghm4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...