Persone Altamente Sensibili ♡

Esistono persone che sono in grado di assorbire tante cose, a volte troppe anche per loro. Piangono per i problemi degli altri, li fanno propri e tendono a seguire il cuore e l’istinto anziché l’intelletto e i ragionamenti. Sono emotive e premurose, a volte si prendono cura più degli altri che di se stesse.

Se il mondo fosse tempestato di queste persone, sarebbe un mondo sicuramente migliore! Ci sarebbe sul serio la pace nel mondo, ma ahimè per il mondo in cui ci ritroviamo è bene prestare attenzione a chi si incontra. Esistono infatti, persone in grado di calpestare i sentimenti degli altri, sminuire, approfittarsi della bontà altrui.

Fidarsi di se stessi prima di chiunque

Questa è una regola che vale per tutti: prima di voler bene e fidarsi cecamente di chiunque, bisogna voler bene a se stessi. Essere egoisti vale proprio la pena! Solitamente quando si aiutano le persone in difficoltà, queste ultime tendono a prendersi il braccio oltre che alla mano. Prima di aiutare chi ci sembra in difficoltà, poniamoci queste domande:

Perché lui/lei è in difficoltà e io no?

Se io fossi in difficoltà, andrei a elemosinare aiuto facendo la vittima?

Questa persona è amata da tutti o è odiata ed emarginata?

Se io le chiedessi aiuto, ci sarebbe per me?

Abbiamo capito, che per il mondo in cui siamo, è meglio usare sempre il cervello prima di usare il cuore.

UNA PERSONA È DAVVERO IN DIFFICOLTÀ, SE NON HA STRUMENTI PER RISOLVERE DA SÉ IL PROBLEMA. I PROBLEMI LI HANNO TUTTI QUANTI E SE UNA PERSONA DICE DI ESSERE IN DIFFICOLTÀ CHIEDENDO AIUTO IMPLICITAMENTE (FACENDO LA VITTIMA), È MEGLIO NON FIDARSI.

Se ad una persona non mancano braccia, gambe e non è visibilmente in difficoltà, allora è meglio allontanarsi e continuare la propria strada senza includere questa persona.

AUTOSTIMA

Le persone altamente sensibili tendono ad avere poca autostima perché si sentono schiacciate dal peso del mondo e si sentono sempre in dovere verso gli altri. Pensano spesso al giudizio/parare altrui e tendono a sottovalutarsi. Care persone altamente sensibili, sappiate che non siete l’ultima ruota del carro! Anzi, ripeto che il mondo sarebbe migliore se ci foste solo voi! È una bella cosa di per sé essere sensibili, ma ricordate che SIETE PERSONE ANCHE VOI E CHE ANCHE VOI AVETE BISOGNO DI FELICITÀ. NON TRASCURATEVI, CERCATE DI METTERVI AL PRIMO POSTO. METTERE DA PARTE SE STESSI PER GLI ALTRI, CONSISTE NEL FARE UN TORTO AD UNA PERSONA E QUELLA PERSONA SEI TU.

SAPPI CHE LE PERSONE CHE DOVREBBERO SENTIRSI L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO, SONO QUELLE CHE FANNO DEL MALE AGLI ALTRI. SENTITI LIBERO DI PENSARE A TE STESSO E CIRCONDARTI DI PERSONE CAPACI DI CAPIRTI E RISPETTARTI.

Link del libro: https://amzn.to/2ypfyZb

DIFFIDATE DA CHI VI PRENDE IN GIRO PER I VOSTRI FALLIMENTI E DA CHI VEDE IN VOI SOLTANTO “DIFETTI”.

2 pensieri riguardo “Persone Altamente Sensibili ♡

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...